In un mondo sempre più complesso, in cui la collocazione e la competitività nel mercato del lavoro richiedono figure altamente specializzate e qualificate, occorre raggiungere una preparazione mirata, efficace e certificata.

Grazie al coinvolgimento di docenti selezionati con esperienza pluriennale nelle varie discipline ed alla collaborazione di Organismi di certificazione accreditati da Accredia, Polis Open Learning, quale Centro di formazione professionalizzante e interdisciplinare, si occupa in maniera specializzante di argomenti specifici nelle diverse aree tematiche, senza tralasciare le dinamiche politiche che governano e regolano i singoli settori, avvalendosi anche del contributo di Osservatori, Istituti di ricerca, Fondazioni ed altro.

I corsi sono organizzati per consentire una preparazione completa al fine di formare o aggiornare le classi dirigenti del Paese, i professionisti che già operano nei diversi ambiti, chi desidera ampliare le proprie conoscenze e competenze, tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate, per essere concorrenziali e al passo con le figure professionali richieste nel mondo del lavoro.

La struttura e l’organizzazione dei percorsi formativi, elaborati e concertati all’interno dei Comitati Scientifici, permette quindi al discente di acquisire quelle abilità necessarie per una crescita professionale e per il conseguimento delle certificazioni, immediatamente spendibili in ambito lavorativo, raggiungendo così gli obiettivi prefissati.

Mission

La Mission è quella di realizzare una serie di attività formative che tengano conto dei cambiamenti in atto, sia in termini di dinamiche socio-economiche e politiche, sia in termini di innovazione e sviluppo tecnologico. In quest’ottica, Polis Open Lerarning stimola la riflessione per lo sviluppo e la crescita di start-up e aziende; permette la formazione di professionalità competenti e competitive per una collocazione o ricollocazione occupazionale e facilita la creazione di uno spazio in cui formazione, ricerca e confronto sono centrali. 

Attraverso la frequenza con una didattica a distanza (in modalità di videoconferenza), offre  contenuti altamente professionalizzanti, avvalendosi di un approccio pratico-esperenziale.

Inoltre, collaborando con Partners istituzionali e aziendali, il Centro è attento a cogliere le esigenze professionali richieste dal mercato del lavoro per offrire programmi sempre aggiornati e altamente formativi.

A chi si rivolge

  • Giovani, studenti e non, interessati all’acquisizione di competenze per diventare la futura classe dirigente del Paese o per svolgere specifiche professioni nei diversi settori trattati
  • Dirigenti, funzionari e dipendenti della PA e delle Imprese
  • Consulenti, avvocati, professionisti e coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze
  • Coloro che sono proiettati a lavorare a livello nazionale ed internazionale negli ambiti quali cybersecurity, privacy, security, energia, ambiente, subacquea scientifica e ricerche sottomarine, ricerche ambientali, geologiche, archeologiche, industria petrolifera e del gas e in tante altre realtà
  • Coloro che, in possesso dei prerequisiti previsti, desiderano conseguire le specifiche certificazioni o necessitano dell’aggiornamento obbligatorio
  • A quanti sono interessati all’offerta formativa delle aree tematiche trattate