Durata corso: 8 ore
Tipologia: corso di formazione
Esame finale: sì
*******
Descrizione
Il corso è organizzato per fornire un approfondimento sul panorama delle minacce, sull’analisi dei rischi e sui crimini informatici.
Obiettivi
Il corso fornisce un approfondimento sulle specifiche tematiche ed è valido per il mantenimento della certificazione per i Professionisti della Security e della Privacy.
A chi si rivolge
Il corso si rivolge a quanti desiderano approfondire la materia, a coloro che sono in possesso della certificazione di Security Expert, Security Manager e Senior Security Manager per i quali è previsto l’obbligo della formazione continua.
Nel dettaglio la norma prevede:
– almeno 8 ore di formazione continua per il mantenimento annuale del certificato;
– almeno 8 giornate di formazione nel quinquennio per il rinnovo del certificato senza dover sostenere un nuovo esame.
Inoltre, il corso è rivolto a coloro che, in possesso della qualifica di Privacy Manager, Specialista Privacy e Valutatore Privacy necessitano di almeno 8 ore di formazione continua per il mantenimento annuale della certificazione ed è funzionale per l’aggiornamento della certificazione di DPO.
Docente
Corrado Giustozzi – Senior Partener presso Rexilience; Consulente strategico per la cybersecurity; già Cybersecurity Expert all’Agenzia per l’Italia Digitale; già componente dell’Advisory Group di ENISA