Durata corso: 8 ore
Tipologia: corso di formazione
Esame finale: sì
*******
Descrizione
Il corso intende approfondire le fasi relative alla gestione del rischio, partendo dall’identificazione dello stesso per poi procedere con l’analisi e le misure necessarie per mitigare il danno, proteggendo il business aziendale.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è garantire l’aggiornamento obbligatorio, che verrà certificato da un Organismo di certificazione accreditato da Accredia per numerose figure professionali.
A chi si rivolge
Il corso si rivolge a quanti desiderano approfondire la materia, alle Aziende, a coloro che sono in possesso della certificazione di Security Expert, Security Manager e Senior Security Manager per i quali è previsto l’obbligo della formazione continua.
Nel dettaglio la norma prevede:
– almeno 8 ore di formazione continua per il mantenimento annuale del certificato;
– almeno 8 giornate di formazione nel quinquennio per il rinnovo del certificato senza dover sostenere un nuovo esame.
Inoltre, il corso è rivolto a coloro che, in possesso della qualifica di Privacy Manager, Specialista Privacy e Valutatore Privacy necessitano di almeno 8 ore di formazione continua per il mantenimento annuale della certificazione ed è funzionale per l’aggiornamento della certificazione di DPO.
Docente
Pierluigi Apollonio – Regional Security Manager – Gulf & Arabic Countries presso Ferrero; Security Manager UNI 10459:2017; Certified Security Management Professional (CSMP®) presso International Security Management Institute